Overview

WebM@int FM 4.0 è la web-application Facility Management di Future Touch s.r.l., sviluppata per la gestione dei patrimoni immobiliari/tecnici richiamati dal Contratto di FM.

WebM@int FM  si trasforma in WebM@int FM 4.0 grazie al Modulo Middleware 4.0 per un Sistema che supera i confini della web-application, per approdare ai concetti di Industry 4.0 e I.I.o.T. (Industrial Internet of Things).

Una trasformazione che porta WebM@int da applicazione strutturata ma statica a Sistema completo e dinamico, dove il dato (reale ed attuale) è elemento di vitale importanza nella gestione delle attività day by day, di controllo del funzionamento e della performance degli apparati, ma anche elemento di analisi strategica.

Un Sistema integrato che consente, attraverso una Consolle grafica, il “dialogo” live, continuo, remoto ed interattivo tra Impianti Tecnologici e Sistema di Controllo e Gestione (WebM@int FM 4.0). Si passa quindi dal semplice Monitoring alla interazione con gli Impianti (accensione/spegnimento/modifica parametri funzionamento) e ad una raccolta dati automatica (es. : Consumi).

Tutti i dati vengono raccolti in un Big-Data che diventa “memoria storica” ed intelligente del Sistema, in grado di fornire elementi di analisi, anche sotto forma statistica, per un Processo di “Decision Making” che è ponderato da dati oggettivi.

Una gestione che, partendo dal Modulo Base: Manutenzione e Servizi a Contratto (attività ordinarie, straordinarie, reattive e a richiesta), consente il controllo di tutte le attività connesse, dalla pianificazione alla esecuzione, dalla misurazione alla reportistica e alla gestione e tracking delle non conformità.

Il Modulo BASE può essere arricchito, grazie ad un Sistema modulare, scalabile ed integrato, da una serie di altre funzioni, disponibili nei Moduli Aggiuntivi, ma anche attraverso lo sviluppo personalizzato di Moduli ad hoc, che rendono WebM@int FM 4.0 un Sistema unico per il Cliente.

I Moduli Aggiuntivi sono Optional e possono essere richiesti ed attivati in qualsiasi momento, senza necessità di interruzione del Servizio.

Il Sistema può operare su Singolo Contratto/Sede ma anche su Contratti e Sedi diverse.

Una gestione che è Tecnico-Operativa, Qualitativa e Finanziaria.

WebM@int FM 4.0 è’ in grado di operare sia via Internet (web-cloud) che Intranet (server cliente).  L’ accesso avviene attraverso browser con credenziali personalizzate in base ai differenti profili utenti che consentono la visione dei dati e la operatività per le sole aree di competenza. È corredato di certificazione SSL (sicurezza dati).

La interfaccia operativa è sviluppata con la tecnica “user-friendly” per un supporto al Cliente che rende le complesse procedure operative, di facile ed intuitivo utilizzo ed è disponibile anche per ambiente Mobile (responsive) per un accesso ed operatività da qualsiasi dispositivo.

La possibilità di un facile data input consente di mantenere sempre aggiornato il DBase centrale, sia verso le attività che verso la parte documentale, per un controllo e gestione di tutta la documentazione tecnica, amministrativa e legale.

Le principali attività gestite da WebM@int FM 4.0 sono quindi:

  • Gestione dei Servizi e delle Forniture
    • Secondo le Specifiche contrattuali (Tempistica e Qualità)
  • Gestione della Manutenzione Ordinaria
    • Statutory (di Legge)
    • Programmata (Costruttore o best practice se più stringente).
  • Gestione delle Attività Straordinarie (User Requests)
    • Servizi: Reattivi, Straordinari/Migliorativi, Generici
    • Manutenzione: Reattiva, Straordinaria
  • Controllo e Gestione Impianti Tecnologici – Domotica

 WebM@int FM 4.0 interpreta i dati contrattuali inseriti nel Data Base con le seguenti funzioni:

  • Work Flow: Generazione ed interpretazione dei Flussi operativi procedurali
  • Scheduling: Pianificazione delle Attività Programmate
  • Spare Parts Management: Pianificazione dei Materiali necessari alle lavorazioni.
  • Ticketing: Gestione delle Attività Straordinarie e dei Progetti.
  • Reporting: Registrazione e Misurazione degli interventi eseguiti, rispetto alle SLA (Tempi e Qualità) con generazione di Report qualitativi.
  • Cruscotto: Alimentazione del Cruscotto con i Dati Operativi e Qualitativi
  • Consolle Operativa (4.0): Alimentazione della Consolle con i Dati Live, operativi e grafici, di Impianti e Apparati.

BROCHURE PRODOTTO

DOWLOAD