SUB-SYSTEM  DATA-BASE

Il DBase relazionale centralizzato,

consente di raccogliere tutte le informazioni relative alla Anagrafica:

Personale, Immobiliare, Tecnica, Attività Manutentive e Servizi, Impianti e Apparati BMS.

Un Big-Data dove risiedono tutte le informazioni contrattuali, tecniche e documentali: Personale, Servizi, Forniture, Immobili, Asset, Impianti, necessari alla gestione delle attività e al loro controllo qualitativo (S.L.A. – KPI – Spare Parts) anche legati, alla loro collocazione spaziale (Sede/Edificio/Piano/Stanza). Nel Big-Data vengono raccolti anche i Dati provenienti da Impianti e Apparati relativamente al loro funzionamento e modifica dei parametri oltre che la gestione degli Allarmi. È prevista anche la classificazione del Personale chiamato ad interagire con il Contratto FM.       

Possiamo suddividere questa Base Dati in diversi settori:

PERSONALE CONTRATTO: Anagrafica, Ruolo, Authority, Specializzazioni, Limitazioni Immobiliari

PATRIMONIO IMMOBILIARE E TECNICO:

  • Classificazione Patrimonio Immobiliare: Anagrafica Immobili con legame tra loro; Contratto, Sede, Edificio, Piano, Stanza.
  • Classificazione Patrimonio Tecnico: Anagrafica Asset ed Impianti; Tipologia, appartenenza Asset ad Impianto, Dati di Fabbricazione, Tipologia Manutenzioni, Dati e Parametri di Funzionamento, Alert.
  • Classificazione della Manutenzione: Ordinaria, Straordinaria, Categorie Intervento, Scheduling, Kit Manutentivo, Check List.
  • Classificazione Logistica: Parti necessarie alla Manutenzione; Codici Icaro
  • Classificazione Contrattuale: Codice priorità, Parametri di Misurazione, Costi

CONTRATTI DI SERVIZIO E FORNITURA

  • Classificazione dei Contratti di Servizio e Forniture: Anagrafica Contratto, Sede, Priorità, Anagrafica Fornitore, Profili Personale,
  • Classificazione del Servizio: Tipologia, Ordinario, Straordinario, Scheduling, Kit Materiali, Misurazioni, Costi

 

Tutti i dati necessari alla costruzione del DBase vengono acquisiti nella due-diligence pre-contrattuale ed arricchiti con le informazioni di contratto (Priorità, S.L.A./R.&R.T./K.P.I., parti di ricambio) anche relative alle figure professionali (ruolo, responsabilità, qualifica, limitazioni tecniche e spaziali).

Se presente e richiesto ci sarà anche il Set-up dell’Help Desk.                 

Il Dbase è anche Repository Documentale (tecnico, amministrativo, legale) ed è aggiornabile on-line dal personale autorizzato, per avere una situazione immobiliare, manutentiva, services, sempre ad ultimo livello.