Il Modulo BASE 4.0 si raggiunge con la integrazione del Modulo MIDDLEWARE 4.0.     

Alle Attività Ordinarie e Straordinarie si aggiunge la funzione Monitoring

ovvero la possibilità di gestire gli Impianti Tecnologici

in modalità remota ed interattiva

Il Modulo BASE 4.0 si raggiunge con la integrazione del Modulo MIDDLEWARE 4.0.                                                      

in questo modo, oltre alla gestione di Manutenzione e Servizi, si implementa la Funzione di Monitoring, ovvero la possibilità di gestire gli Impianti Tecnologici in modalità remota ed interattiva grazie al Sistema di Campo

E’ in grado di ricevere e raccogliere i dati provenienti dal campo, ovvero dagli Impianti Tecnologici e dai loro apparati di controllo (attuatori, plc, etc.……). Sia quelli LIVE (Allarmi) che quelli, cosiddetti statistici (Dati di funzionamento).

Tali Dati consentono, da una parte la gestione live ed interattiva degli Impianti, dall’ altra una raccolta Dati indispensabile alle attività di Decision Making. 

Gli operatori preposti saranno in grado di ricevere gli Allarmi in modalità Live ed intervenire, anche da remoto, sugli Impianti che lo hanno generato, per verificare ed eventualmente agire, sulle funzionalità di base (Accensione/Spegnimento/Modifica parametri di Servizio).

Parimenti i Dati di Funzionamento (es: Consumi, Ore di lavoro, Produzione Energia, etc …..) sono raccolti (normalmente a livello giornaliero) e vanno a formare il Big Data.

Questo Modulo prevede anche lo sviluppo della grafica interattiva, ovvero di Schemi Tecnici che consentono la iterazione Live e Touch, da parte del personale preposto, sugli Impianti, disponibili attraverso WebM@int FM 4.0.

Il Modulo Middleware 4.0 è in grado di interagire con tutti i Sistemi di Campo, grazie al Modulo Translator, in grado di trasformare i Dati di Campo in Dati comprensibili al Data Base di Facility Management.

Il Modulo svolge la funzione di “Monitoring” per la supervisione dello stato di Servizio e degli Allarmi in corso